Ospedale di Bellano - Bellano, Provincia di Lecco

Indirizzo: Via Carlo Alberto, 25, 23822 Bellano LC, Italia.
Telefono: 0341253000.
Sito web: asst-lecco.it
Specialità: Ospedale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 37 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.4/5.

📌 Posizione di Ospedale di Bellano

L'Ospedale di Bellano, situato in Italia a Bellano, è un importante presidio ospedaliero che fornisce servizi sanitari di eccellenza alla popolazione locale e ai visitatori. Con un'ubicazione strategica in Via Carlo Alberto, numero 25, 23822 Bellano LC, l'ospedale è facilmente accessibile sia in auto che in taxi, con un parcheggio accessibile anche per chi utilizza la sedia a rotelle.

Il numero di telefono è il 0341253000, e per ulteriori informazioni o per prenotazioni si può sempre visitare il sito web ufficiale: asst-lecco.it.

Le specialità offerte dall'Ospedale di Bellano includono un ampio spettro di servizi medici e chirurgici, per soddisfare le esigenze di tutti i pazienti.

Altri dati di interesse includono l'accessibilità per persone con disabilità, con un ingresso e un parcheggio adeguati per le sedi a rotelle.

Quanto alle recensioni, questa azienda ospedaliera ha raccolto 37 recensioni su Google My Business, con una media di 3.4 su 5 stelle, che dimostrano il livello di soddisfazione dei pazienti e la qualità dei servizi offerti.

👍 Recensioni di Ospedale di Bellano

Ospedale di Bellano - Bellano, Provincia di Lecco
Chiara '. L.
1/5

Sono stata nel centro per circa un mese e mezzo, l'esperienza mi era stata presentata come un luogo dove poter essere seguita più spesso da psicologo e psichiatra facendo più colloqui alla settimana, avere la possibilità di fare dei test per capire meglio le mie problematiche, un posto dove non ci si viene giudicati... purtroppo questo centro non è stato nulla di tutto ciò. La terapia psicologica è quasi inesistente, i colloqui ti vengono dati solo su richiesta e sono possibili solo quando lo psicologo è presente ovvero una o due volte alla settimana solo di mattina (a volte anche meno), la durata è di 20/30 min e si fa solo una persona a giornata quindi se più di un ospite vuole un colloquio qualcuno deve rinunciare per quel giorno. Le uniche terapie consigliate sono attività manuali, di cucina o gite all'aperto (purtroppo, per il mio problema, questo tipo di terapia non è molto utile e ho trovato estenuante sentirmi dire in continuazione che sarei dovuta migliorare semplicemente partecipando alle attività). La psichiatra è stata la parte più deludente...ho trovato una persona poco empatica, mi psicoanalizzava in continuazione senza però conoscere minimamente me e cosa ho passato per arrivare a come sto ora, semplicemente decideva tutto lei basandosi solo sulle sue supposizioni. Vi basti sapere che per avere la mia lettera di dimissioni ho dovuto aspettare 2 mesi, continuando a sollecitare per telefono di poterla avere (lettera piena di dati e informazioni incorrette oltretutto). Gli ospiti sono stati tutti gentili e accoglienti con me ad eccezione di una persona che mi ha messo molto a disagio con attenzioni esagerate e non richieste (e nonostante abbia più volte detto alle infermiere e la psichiatra di questo problema la cosa non si è mai risolta). Molte delle infermiere sono professionali, gentili e disponibili ad aiutare ed ascoltare altre invece ti parlano alle spalle e pretendono di organizzarti la vita manco fossi un bambino di 10 anni. Ho deciso di finire il mio percorso prima del previsto perché non c'è la facevo più a stare in un contesto in cui mi sentivo a disagio, mal giudicata e dove non c'è stato nulla di quello che mi era stato detto all'inizio e questo ha fatto parecchio arrabbiare la psichiatra e altre persone che da quel momento mi hanno trattata ancora peggio.

Ospedale di Bellano - Bellano, Provincia di Lecco
Anonimo V.
5/5

Professionalità e Empatia. Cibo caldo e Cuori d’oro !!! Grazie a tutti Voi una riabilitazione da sembrare una vacanza !!! ( Grazie Mauro 🤡 )

Ospedale di Bellano - Bellano, Provincia di Lecco
Enrico S.
4/5

Un piccolo ospedale ma molto funzionale. Serve buona parte della riva orientale del Lario.
Il parcheggio non è molto spazioso, è forse meglio parcheggiare alla stazione ferroviaria di Bellano e poi farsi quasi un chilometro a piedi per arrivare alla struttura. Il passaggio pedonale fino all'ospedale è comodo e protetto.
Il personale è gentile ed attento alle esigenze del paziente. Guardando dalle finestre la vista lago è bellissima e questo non guasta.

Ospedale di Bellano - Bellano, Provincia di Lecco
SUSANNA M. M.
1/5

Ho trovato una scarsissima attenzione al bisogno del paziente psichiatrico. La motivazione è quella della scarsità di medici, ma questo non è un problema del paziente. Se un reparto non può dare assistenza lo si chiuda. Scandaloso che per modificare la prescrizione di un farmaco che provoca diversi affetti avversi devono passare sette mesi.......e intanto una persona sta male......Complimenti!

Ospedale di Bellano - Bellano, Provincia di Lecco
Anna M. P.
5/5

Continuo a trovare sempre efficienza e disponibilità in questo presidio ospedaliero, cui più volte io e mio marito ci siamo rivolti per prestazioni cliniche di vario tipo. Vorrei sottolineare anche la lodevole gentilezza del personale cui, telefonicamente, ho chiesto informazioni e cui rivolgo un sentito ringraziamento.
È una struttura sanitaria che dovrebbe essere ampliata anziché ridotta perché funziona benissimo.
Unico neo: lo spazio limitato per parcheggiare l'auto.
Come contribuente, posso pretendere che le strutture sanitarie che ho finanziato e continuo a finanziare pagando le tasse siano valorizzate. La cosiddetta eccellenza della Regione Lombardia si valuta soprattutto per i centri privati che sono aumentati a dismisura. I pazienti hanno diritto a farsi curare presto e bene in ospedali pubblici. Ho sempre contestato il sistema sanitario statunitense e, con i continui tagli alla Sanità, mi ritrovo spesso a dover pagare privatamente visite o esami per evitare lunghe liste di attesa.

Ospedale di Bellano - Bellano, Provincia di Lecco
Andrea R.
4/5

Ospedale piccolo ma molto organizzato, personale disponibile, splendida vista lago

Ospedale di Bellano - Bellano, Provincia di Lecco
The R.
1/5

Personale scortese(non tutti) che risponde con sufficienza ed arroganza senza avere un minimo di tatto.
Bisogna SEMPRE NELLA VITA TRATTARE LA GENTE COME SE QUESTI FOSSERO NOSTRA MADRE O PADRE, e non come un numero.
Mai piú!
Presenterò reclamo scritto all'ATS lecco, riferendo di quanto successo.

Ospedale di Bellano - Bellano, Provincia di Lecco
Rocklive 2.
1/5

Troppi pazienti e pochi fisioterapisti.
Capita di aspettare anche 20 minuti prima che ti prendano in consegna.
I fisioterapisti lavorano poi al rallentatore come se avessero paura di farsi male.

Go up