Ospedale Civile "A. Costa" - Porretta Terme, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: via Oreste Zagnoni, 5, 40046 Porretta Terme BO, Italia.
Telefono: 053420711.
Sito web: ausl.bologna.it
Specialità: Policlinico, Ospedale.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC.
Opinioni: Questa azienda ha 114 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.7/5.

📌 Posizione di Ospedale Civile "A. Costa"

Ospedale Civile

⏰ Orario di apertura di Ospedale Civile "A. Costa"

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Il Ospedale Civile A. Costa è una struttura sanitaria che si distingue per la qualità dei servizi offerti e l'attenzione verso i pazienti. Situato in via Oreste Zagnoni, 5, 40046 Porretta Terme BO, Italia, l'ospedale è facilmente raggiungibile grazie al telefono 053420711 e alla sua Sito web ausl.bologna.it. Le specialità mediche presenti presso l'ospedale includono il policlinico e l'ospedale.

Oltre a queste specialità, l'ospedale offre numerosi servizi di supporto, come ad esempio l'accessibilità per persone con disabilità attraverso il Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle e Parcheggio accessibile in sedia a rotelle. Inoltre, la struttura accetta pagamenti con Carte di credito, Carte di debito e PagamentI mobile NFC.

La struttura sanitaria ha ricevuto 114 recensioni su Google My Business e ha ottenuto una media delle opinioni di 3.7/5. Secondo le recensioni, l'Ospedale Civile A. Costa è noto per il suo Servizio Radiologico all'avanguardia con tac aperta e per essere Pulito e Organizzato. La comodità del servizio ferroviario per chi proviene da Bologna è stato anche messa in evidenza.

Tuttavia, alcune critiche sono state sollevate riguardo al servizio di navetta e alla mancanza di un servizio di taxi ufficiale.

Caratteristiche dell'Ospedale Civile A. Costa

  • Policlinico
  • Ospedale
  • Accessibilità per persone con disabilità
  • Pagamenti con Carte di credito, Carte di debito e PagamentI mobile NFC

Ubicazione dell'Ospedale Civile A. Costa

Indirizzo: via Oreste Zagnoni, 5, 40046 Porretta Terme BO, Italia

Contatti dell'Ospedale Civile A. Costa

Telefono: 053420711

Sito web: ausl.bologna.it

👍 Recensioni di Ospedale Civile "A. Costa"

Ospedale Civile
Simona R.
3/5

Maggio 2025
Struttura nuova, su di un promontorio, appena fuori dalla strada principale di Porretta.

Servizio Radiologico all'avanguardia con tac aperta. Pulito, organizzato.

Molto comodo da raggiungere in treno, per chi viene da Bologna, usando il treno.
La navetta che porta gratuitamente all'ospedale in 5 minuti scarsi, invece è un servizio scarso, sia per la frequenza ogni ora, sia per il fatto che non tiene minimamente conto della sincronizzazione con gli orari del Treno.

Assente un servizio di taxi ufficiale.

Ospedale Civile
Kaothicc
1/5

L’esperienza al pronto soccorso è stata semplicemente inaccettabile. I tempi di accettazione sono stati interminabili e, invece di assistere i pazienti in attesa, le infermiere durante il cambio turno erano impegnate a discutere dei loro affari personali, addirittura dei programmi per una cena organizzata il giorno successivo. Nel frattempo, la fila non accennava a muoversi: dopo quasi quattro ore non era stata smaltita neppure una persona.

È vergognoso assistere a simili scene, considerando che tutto questo avviene grazie ai soldi dei contribuenti, frutto delle tasse che ogni cittadino versa. Eppure, nonostante l’evidente disorganizzazione e il totale disinteresse per chi aspetta, c’è anche il coraggio di lamentarsi. Una gestione del genere non è degna di un servizio pubblico che dovrebbe tutelare la salute in primis!!!

Ospedale Civile
Marieta V.
1/5

Se potevo dare 0 stelline lo avrei fatto. Già in passato ho avuto una visita con il compagno di mia madre. Dopo neanche 10 minuti di visita il dottore aveva deciso che non aveva niente, io sono una semplice OSS ma vedevo che aveva la demenza. Dopo un altra visita un mese dopo a Budrio ho trovato medico che ama il suo lavoro, ha fatto 40 min di visita e ovviamente è confermato quello che immaginavo. Oggi mi sono recata a fare la morfologica con il mio marito tutti e due super emozionati, il medico sembrava un sasso e scritto pure cose non vere sul referto. Tutto durato neanche 10 min, sembrava un robot ha detto tutto ok e maschio tutto qua. Doveva essere un giorno indimenticabile come con nostro primo figlio ma ora è solo un giorno da dimenticare.

Ospedale Civile
Ernesto S.
4/5

Ho visitato di recente l'ospedale per una vaccinazione: struttura grande ed imponente che svetta sopra la collina e resta visibile da quasi tutta la vallata. Si raggiunge lungo a nazionale da Porretta o da Ponte della Venturina. Presente un parcheggio dislocato su 2-3 strade a tornanti, piccolo considerata la dimensione dell'ospedale, il bacino di utenza ed il fatto che possa essere raggiunto solo in auto. Ho dovuto fare 2-3 giro prima di trovare posto. La receptionist al telefono ha risposto in modo un po' burbero, ed era poco empatia a anche dal vivo. Struttura ben tenute, comunque abbastanza recente. All'ingresso si e accolti in una saletta circondati a destra dal bar, a sinistra dal cup e di fronte la reception.

Ospedale Civile
carla B.
5/5

Sono stata operata recentemente all'ospedale di Porretta Terme e vorrei intanto ringraziare i medici per la riuscita dell'intervento e dare il mio giudizio molto positivo su personale infermieristico, su fisioterapiste e su OSS. Sono stati molto gentili e pazienti, nonostante abbiano sempre molto da fare e ci siano molti pazienti davvero impegnativi. Mi sono trovata meglio del previsto. Grazie a tutti di cuore!

Ospedale Civile
Luca C.
1/5

Ho accompagnato un'amica straniera dall'oculista e dopo una visita frettolosa (10 minuti!), le è stato rilasciato un referto pieno di sigle, ma senza nessuna spiegazione. Nessun'indagine del fondo oculare come richiesto, spiegazioni molto approssimative da parte del medico e invito a continuare a usare gli occhiali che già porta nonostante fosse evidente dalla lettura della tabella che le fosse diminuita la vista.

Ospedale Civile
Ronnie B.
4/5

Ospedale dell'Appennino. Centro importante per cure e emergenze. Non sono disponibili tutte le specialità. Ottimo punto nevralgico prima di scendere in Toscana

Ospedale Civile
Vittorio L.
1/5

Al pronto soccorso PERDETE OGNI SPERANZA O VOI CHE ENTRATE. Praticamente da denuncia per sequestro di persona… ma dai 2025? Meglio a questo punto privatizzare.

Go up