Municipio Roma I Centro Storico - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Luigi Petroselli, 50, 00186 Roma RM, Italia.
Telefono: 0669601333.
Sito web: comune.roma.it
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 161 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.6/5.

📌 Posizione di Municipio Roma I Centro Storico

Municipio Roma I Centro Storico Via Luigi Petroselli, 50, 00186 Roma RM, Italia

⏰ Orario di apertura di Municipio Roma I Centro Storico

  • Lunedì: 08:30–13
  • Martedì: 08:30–17
  • Mercoledì: 08:30–13
  • Giovedì: 08:30–17
  • Venerdì: 08:30–13
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Municipio Roma I Centro Storico

Indirizzo e Contacto

Indirizzo: Via Luigi Petroselli, 50, 00186 Roma RM, Italia.

Telefono: 0669601333.

Sito web: comune.roma.it.

Specialità: Municipio

Il Municipio Roma I Centro Storico è un importante centro di governo e amministrazione locale che gestisce le attività e le servizi per la città di Roma. La sede del Municipio si trova in Via Luigi Petroselli, 50, 00186 Roma RM, Italia.

Caratteristiche e Informazioni

Il Municipio Roma I Centro Storico offre una varietà di servizi e attività, tra cui:

  • Ufficio Cittadinanza: dove è possibile svolgere procedure amministrative, richiedere documenti e ricevere informazioni sulla vita nella città.
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle: il Municipio dispone di parcheggi accessibili per persone con disabilità.
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle: il Municipio è accessibile per persone con disabilità motoria.

Opinioni dei Clienti

Secondo le recensioni su Google My Business, il Municipio Roma I Centro Storico ha una media di 3,6/5 stelle. I clienti hanno elogiato la professionalità e la pazienza del personale, in particolare la signora Eugenia P. dell'ufficio cittadinanza.

Recomendazione

Se sei interessato a saperne di più sulla vita nella città di Roma o hai bisogno di informazioni su servizi e attività locali, ti consiglio di visitare il sito web ufficiale del Municipio Roma I Centro Storico e di contattarli attraverso il loro cellulare per avere le informazioni più aggiornate. Il Museo Roma I Centro Storico è un luogo di interesse per tutti coloro che desiderano scoprire la storia e la cultura di Roma.

👍 Recensioni di Municipio Roma I Centro Storico

Municipio Roma I Centro Storico - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Cristina S.
5/5

Ufficio Cittadinanza
Complimenti! Nonostante il lavoro intenso e il continuo via vai del pubblico, il personale svolge il suo lavoro con grande professionalità. Un ringraziamento speciale va alla signora Eugenia P. dell'ufficio cittadinanza per la sua pazienza, professionalità, empatia e per l'aiuto prezioso che mi ha fornito.

Municipio Roma I Centro Storico - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Mat 3.
5/5

Bel Municipio...Nel municipio sono presenti 103 musei (di cui 70 comunali e 33 statali).Il territorio del Municipio comprende per intero tutti i ventidue rioni di Roma eccezion fatta per Castro Pretorio (una piccolissima porzione del quale ricade nel II Municipio) e parte dei quartieri Ostiense, Ardeatino, Trionfale e Della Vittoria.

Municipio Roma I Centro Storico - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Avv R.
1/5

Su 16 sportelli, aperti due. Risultato: appuntamento alle 11.00 preso con spid 2 mesi fa, lavorato alle 12.45.
Ciao, se la colpa è dell'assenteismo, qualcuno dovrebbe indagare, ciao alla prossima.

Municipio Roma I Centro Storico - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Raffaele M.
1/5

Prenotato regolare appuntamento per rinnovo carta d’identità online: all’arrivo il responsabile, con fare indisponente e minaccioso, mi dice che non posso fare il rinnovo perché non dispongo di una ricevuta PDF della prenotazione, nonostante io abbia esibito il codice della prenotazione e abbia fatto l’accesso al portale per mostrare orario e dati dell’appuntamento. Più tardi chiamo il numero verde del ministero dell’interno e scopro che non c’era nessun bisogno del pdf perché la prenotazione era inserita nel sistema e quindi perfettamente recuperabile. Era solo una scusa per lavorare di meno ai danni dei cittadini. Una vergogna!

Municipio Roma I Centro Storico - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Yo-Yo
1/5

Il funzionario all’entrata agli sportelli non deve stare lì,agli stranieri li tratta male anzi,da sospendere proprio!
Come ti permetti di rimproverare qualcuno perché si mangia le cipolle!?
In un ufficio di stato non dovrebbero comportarsi così chi è pagato dalle tasse dei cittadini.
I numeri per i servizi fateli immettere da una macchinetta,no lui a chi gli piace fa passare a chi no,vieni alle sette a prendere la fila.
Addirittura per la sua arroganza da le colpe a Roma capitale non alla sua maleducazione.

Municipio Roma I Centro Storico - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
rosanna B.
4/5

Primo municipio per carta d'identità. Attesa troppo lunga per l'orario indicato per l'appuntamento. Il coordinamento non è proprio una eccellenza. In compenso la signora Marina, addetta allo sportello, cordiale, cortese e simpatica. Chi è preposto al pubblico dovrebbe avere questo atteggiamento. Cmq riconosco che avere a che fare col pubblico non è facile.

Municipio Roma I Centro Storico - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alessandro O.
1/5

In chiamata nessuno risponde squilla a vuoto, dopo la seconda chiamata ti da linea occupata è una presa in giro fate prima a staccare il telefono se non avete voglia di lavorare

Municipio Roma I Centro Storico - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Davide M.
1/5

Se potete, non vi recate nell’ufficio demografico di questo municipio, dove se non fai quello che dicono loro ti urlano contro. Lasciate stare … se potete recatevi ad un altro. Il direttore Mailardi è incapace di dirigere!!
Ora vi spiego il perché … 27 Aprile 2018, giornata tranquilla dovuta al lungo ponte. Mi reco al municipio per rifare urgentemente la carta d’identità cartacea poiché ho un volo prenotato per la settimana successiva. Vado munito di denuncia di smarrimento della precedente carta d’identità, biglietto dell’aereo e prenotazione per rifare la carta d’identità ottenuta dal sito “tupassi” per il giorno 29 agosto 2018 (4 mesi dopo). Arrivato allo sportello informazioni noto un cartello con scritto “carta d’identità cartacea solo per casi urgenti comprovati e per i residenti del primo municipio”. Tra me e me dico: “bhè ottimo, ho tutti i requisiti”. Davanti a me marito, moglie e bambina di 5 mesi vengo brutalmente e a male parole cacciati via dal direttore poiché avevano richiesto più volte di poter fare una carta d’identità alla bambina dopo che gli era stato detto che in quel giorno non sarebbe stato possibile. Immagino che non avevano un urgenza, mi schifo per il modo in cui sono stati trattati e continuo la mia fila. Tocca a me. Spiego la mia situazione. Anche a me viene negata la possibilità. Chiedo più volte il perché, non ottengo risposta. Mi dicono di andare a Fiumicino al servizio “carte d’identità al volo” dove me l’avrebbero fatta subito. Poco male … esco e mentre me ne vado inizio ad informarmi. Posso fare la carta d’identità all’aeroporto SOLO il giorno della partenza, pagando 35 euro e presentandomi con altro documento di riconoscimento e 2 testimoni. Mi iniziano a girare. Mi informo. Ho tutto il diritto di avere la mia carta d’identità. Torno indietro. Chiedo spiegazioni. Niente, solo un “non si può”. Chiedo di parlare con il direttore dell’ufficio demografico, tale Sig. Mailardi. L’addetto allo sportello rimane stranito dalla conoscenza del nome e mi dice di aspettare. Torna indietro dicendo che potevo farla il 3 Maggio, ad un giorno dalla partenza, prendendo un’ulteriore giornata di ferie. Non è possibile, la voglio subito, è un mio diritto. Richiedo nuovamente di parlare con il direttore, l’addetto lo va a chiamare e torna indietro sbattendomi in faccia un modulo stupido, precompilato e inutile per fare un reclamo. Mi girano sempre di più. Richiedo rumorosamente di parlare con il direttore. Finalmente sua maestà Mailardi si palesa. Ne segue un dibattito in cui il direttore pensa di parlare con uno dei soliti ottantenni che vengono qui, senza rendersi conto che ogni cosa che dice gliela posso smontare mostrando comunicazioni presenti sulla rete internet. Mi intimorisce dicendomi di chiamare i carabinieri o la polizia. Lo faccio. Esco e chiamo e dopo varie telefonate riesco a far arrivare una volante della polizia. Gli spiego tutto, mi danno ragione anche loro. Entriamo, vanno a parlare con il direttore. Dopo 15 minuti escono, tutti e tre. Lui con la sigaretta in bocca e con un ghigno di sfida vinta nei miei confronti. Loro mi dicono che prima del 3 non si può fare niente. La motivazione: sono pieni di lavoro. Parlo un’altra mezz’oretta con loro. Sono deluso, schifato, perplesso, stanco, e chi più ne ha, più ne metta. Torno allo sportello, mi danno appuntamento per il 3 (mi avevano promesso all’apertura, me lo danno a metà mattinata … ma tanto ormai è inutile continuare), con tanto di “tu non mi ha voluto da retta? mo zitto, non ti voglio manco sentire” da parte dell’addetto. Esco e me ne vado al lavoro, perché anche io ne sono pieno, eppure ho sprecato una mattinata dietro a loro e ne ho dovuta sprecare un’altra oggi 3 maggio. E per la cronaca, oggi la situazione non era migliore. Urla e persone cacciate via sempre con la delicatezza e l’educazione di un elefante! Mi ripeto, se potete, non vi recate nell’ufficio demografico di questo municipio!

Go up