Sabrina M.
1/5
Buongiorno, mi rincresce dover segnalare al pubblico uno sgradevole avvenimento. Parto con la premessa che la vittima del grave fatto è la mia cara nonna che ha soggiornato presso il centro anziani Hotel Adda per l'intero mese di marzo 2019. Prima di decidere in quale struttura destinarla, i miei parenti, la nonna ed io, abbiamo visitato diverse strutture ma devo ammettere che l'Hotel Adda ci ha fin da subito conquistato vista la bellezza del posto ma soprattutto l'impeccabile cura e dedizione del personale competente verso gli ospiti. Devo inoltre affermare che anche il direttore ha fin da subito avuto la nostra fiducia in quanto all'apparenza, ritenevo fosse una persona molto cordiale, preparata e perspicace. Nonostante ciò, dopo lo spiacevole fatto che vi sto per raccontare, ha decisamente perso la stima dei miei parenti e la mia.
La struttura prevede, in assenza dell'ospite, il servizio di pulizia delle camere da parte del personale competente, oltre a questo, prevede inoltre che i clienti con difficoltà nel muoversi, possano avere delle figure di riferimento che le aiutino a lavarsi e a vestirsi in un bagno esterno rispetto alla camera. Un giorno, gli addetti, dovevano accompagnare la nonna a fare il bagno, prima di andare si è tolta una collana d'oro che tiene sempre con sé e ha per lei un grande valore affettivo, è infatti un prezioso monile che le aveva regalato sua madre molti anni fa. Dopo un'oretta, tornata in camera, si accorge con suo grande rammarico che la sua bella collana le era stata rubata, insieme a 20€ dal portafoglio.
Mi sembra veramente riprovevole ed increscioso che il direttore, oltre ad una semplice scusa, non sia stato in grado di prendere seri provvedimenti e nemmeno eseguire indagini nei confronti del personale subordinato. La cosa ancor peggiore è che non si tratta di un fatto isolato, al contrario, ho scoperto che i furti sono stati innumerevoli verso altri ospiti ed ovviamente senza conseguenze per chi invece avrebbe dovuto pagare.