Ferb Onlus(riabilitazioni Alzheimer, Parkinson e Neuromotorie) - Cassano d'Adda, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Q. di Vona, 43, 20062 Cassano d'Adda MI, Italia.
Telefono: 0363565601.
Sito web: ferbonlus.com
Specialità: Casa di cura.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 21 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3/5.

📌 Posizione di Ferb Onlus(riabilitazioni Alzheimer, Parkinson e Neuromotorie)

Ferb Onlus è un'organizzazione no-profit italiana che si dedica alla riabilitazione di persone affette da Alzheimer, Parkinson e disturbi neuromotori. Con sede a Cassano d'Adda, in provincia di Milano, l'associazione offre un ambiente accogliente e professionale per garantire il miglior trattamento possibile.

Specialità: Casa di cura

La struttura di Ferb Onlus è dotata di una serie di servizi e attrezzature advanced che consentono una riabilitazione efficace. Tra questi, ricordiamo:

  • Terapia occupazionale
  • Terapia fisica
  • Terapia psicosociale
  • Terapia cognitiva
  • Utilizzo di tecnologie avanzate

Ubicazione: Via Q. di Vona, 43, 20062 Cassano d'Adda MI, Italia

Contatti: Tel: 0363565601, Sito web: ferbonlus.com

Ferb Onlus è in grado di accogliere anche persone con disabilità motorie, garantendo un'accessibilità completa. È inoltre presente un ampio spazio per il parcheggio auto e per le sedi a rotelle.

Recensioni: L'organizzazione ha ricevuto 21 recensioni su Google My Business, con un punteggio di 3/5.

👍 Recensioni di Ferb Onlus(riabilitazioni Alzheimer, Parkinson e Neuromotorie)

Ferb Onlus(riabilitazioni Alzheimer, Parkinson e Neuromotorie) - Cassano d'Adda, Città metropolitana di Milano
silvia P.
5/5

Mio marito è stato dimesso dopo un lungo percorso di riabilitazione dopo un'importante emorragia cerebrale e stato comatoso. Quello che posso dire, e ci tengo a farlo, è che non potevo trovarmi in un posto migliore. Io e mio marito siamo stati seguiti con cura e con molta professionalitá, sia dai dottori, operatori sanitari, infermieri,
logopediste e fisioterapisti, assistente sociale, capo sala e a loro va il nostro grandissimo riconoscimento. Personalmente ero seguita dal Dottor Testa con cui mi sono trovata benissimo e la sua professionalitá ed esperienza ha fatto uscire da diverse situazioni delicate e impegnative mio marito. Tutto il lavoro di questa èquipe mi ha ridato mio marito e questo è di estremo valore e non smetterò di essere grata per tutto il loro lavoro, cura e umanitá. Quello che fate tutti i giorni è rispettabile e non ha valore calcolabile! Grazie ancora di cuore.

Ferb Onlus(riabilitazioni Alzheimer, Parkinson e Neuromotorie) - Cassano d'Adda, Città metropolitana di Milano
Adriana F.
2/5

Le infermiere veramente molto gentili, come la caporeparto.
Fisioterapisti sempre pieni di energia e immaginazione, io sono stata seguita da j.. che cercava di spronarmi. La prima cosa negativa è che il corridoio è chiuso, se lo avessi saputo non mi sarei messa in quella condizione. Poi dal neurologo avevamo deciso che avremmo trovato un antidolorifico e qualcosa per dormire essendo in situazione protetta. Assolutamente no. I farmaci non sono stati toccati ho dovuto all’uscita andare in ospedale al centro del dolore. Forti dolori alla schiena i fisiatri guardano gli esami, ma io non li vedo più mi viene riferito di andare da un fisioterapista, sono andata in crisi perché sapevo che quelli che facevano fisioterapia Parkinson con noi poi in altri piani si occupavano di ortopedia.
Il mangiare terribile, all’inizio ho fatto dieta Parkinson, ma la cosa buffa che il mangiare lo servivano loro, come i medicinali e spesso insieme. Io ho chiesto aiuto alla nutrizionista mon l’ho più vista. Dalla cartella clinica scopro che mi aveva preso in carico la dietologa ma non l’ho mai vista. Non avrei mai scelto questa clinica

Ferb Onlus(riabilitazioni Alzheimer, Parkinson e Neuromotorie) - Cassano d'Adda, Città metropolitana di Milano
Monica C.
5/5

Purtroppo il nostro papà non ha avuto modo di conoscere le dottoresse che lo hanno accolto in fin di vita .Nonostante le gravi condizioni nelle sue ultime ore hanno tentato ogni cosa per cercare di salvarlo con un delicatezza professionalità e umanità fuori dal comune. Ringrazio di cuore la dottoressa Barocco , la dottoressa Cerere, la dottoressa Viti e la dottoressa Ghidotti

Ferb Onlus(riabilitazioni Alzheimer, Parkinson e Neuromotorie) - Cassano d'Adda, Città metropolitana di Milano
Valerio D.
1/5

Mia mamma malata di Parkinson è entrata con le sue gambe aiutata con il bastone, è uscita che fa fatica a camminare. Dimessa con un'infezione alle vie urinarie, tra l'altro anche durante la degenza ha avuto un episodio di cistite non riconosciuta dopo 3 giorni di febbre le fanno il primo esame dopo 3 giorni e da lì antibiotici a tutto spiano. Conseguenze...a terra completa fa fatica a riprendere. Faccio notare che ha le piedi gonfi, servono le calza antitrombosi, ma niente adesso mi trovo in pronto soccorso per embolia polmonare.
Doveva uscire la metà di novembre invece ci chiamano e ci mandano a casa dopo una settimana, con 3 settimane d'anticipo e d'improvviso mia mamma rinasce la bombano di farmaci.
Entrata con incontinenza con solo assorbenti adesso pannoloni e con un semiblocco intestinale.
Va bene poco personale ma quando una persona deve andare in bagno anche un'infermiera può provvedere non solo le oss.
E notare che le infermiere/i quando andavamo a trovarla le vedevi con il telefono e se chiedevi qualcosa erano scioccante.
Pensi di fare riabilitazione ed invece porti a casa una persona senza forza e quando hanno bisogno di
fare entrare persone ti mandano al volo a casa. Forse prendono sovvenzioni sul numero di persone che fanno entrare, è vero che siamo solo numeri.
Hanno lasciato mia mamma sempre a letto e sulla sedia a rotelle per ben 40 giorni e poi le fanno fare riabilitazione 2 ore al giorno e poi sempre lì ferma.
E poi ci fanno carezze quando usciamo.
Le persone anche se è per fisioterapia hanno paura.
E poi orari impossibili dalle 16 alle 17 30 , fare almeno fino le 20 di sera perché le persone non possono chiedere permessi per la durata della degenza.
Adesso dopo quell'episodio di infezione alle vie urinarie non riconosciuta e uno svenimento e un innalzamento di pressione massima quasi a 200 , mia mamma è in condizioni
Infarto cuore Infarto polmonare embolia polmonare insufficiente respiratorie e ci stanno dando solo giorni.
Senza parole

Ferb Onlus(riabilitazioni Alzheimer, Parkinson e Neuromotorie) - Cassano d'Adda, Città metropolitana di Milano
Daniela
1/5

Personale nel complesso gentile e disponibile ma purtroppo la mia esperienza è stata comunque negativa. Il mio papà affetto da Parkinson entra con le sue gambe trasportato in macchina ed esce in carrozzina, con ambulanza. Doveva essere una riabilitazione ma alla fine è stato allettato per paura che potesse cadere. A casa, prima di entrare in questa struttura, camminava, seppur a rilento, da solo o con il nostro aiuto. In struttura era sempre a letto o in carrozzina. Da allora, a letto, ha iniziato ad assumere la posizione fetale e a non camminare più per niente, non è stato più in grado nemmeno di stare in piedi appoggiandosi a qualcosa o qualcuno. Capisco che questa malattia sia degenerativa ma ritengo anche che l'allenamento e l'attività aiutino a rallentarne la progressione..il fatto che non potesse camminare per una questione di responsabilità della struttura lo trovo davvero inaccettabile: piuttosto occorrerebbe mettere più personale per seguire i pazienti che necessitano di più assistenza..una passeggiata con un supporto e una persona accanto per controllarlo avrebbero sicuramente aiutato mio papà a non arrivare a quello stadio così in fretta.
Altro aspetto negativo erano gli orari (solo 45 mins di visita al giorno) e l'intransigenza in caso di ritardo (nemmeno a causa di un incidente stradale un giorno è stato possibile entrare oltre l'orario stabilito!).
Spero che questa recensione possa aiutare altri malati come il mio papà e che la struttura possa capire i propri punti deboli e sistemarli per il bene dei pazienti e dei loro cari che soffrono ogni giorno nel vederli in tali condizioni.

Ferb Onlus(riabilitazioni Alzheimer, Parkinson e Neuromotorie) - Cassano d'Adda, Città metropolitana di Milano
Rosella F.
1/5

Mia mamma affetta da Parkinson, è stata ricoverata nella vostra struttura per riabilitazione è entrata che camminava con il bastone ed è uscita su una sedia a rotelle e con grave depressione.
Pensavo che la vostra struttura la aiutasse a migliorare invece l'esperienza è stata veramente controproducente.
Se ci fosse la possibilità di dare meno di una stella lo farei.

Ferb Onlus(riabilitazioni Alzheimer, Parkinson e Neuromotorie) - Cassano d'Adda, Città metropolitana di Milano
Lycia C.
5/5

Non posso che parlare bene del centro FERB. Hanno accolto mamma con amore e attenzione, l'hanno seguita, coccolata e amata. Sono stati sempre disponibili e attenti. Abbiamo ricevuto supporto e informazioni con regolarità e sollecitudine.
Un grazie di cuore alla dottoressa Barocco, persona preparata e veramente gentile. Con lei un ringraziamento anche a tutto il personale. Fosse stato possibile avrei lasciato mamma sempre presso di loro.

Ferb Onlus(riabilitazioni Alzheimer, Parkinson e Neuromotorie) - Cassano d'Adda, Città metropolitana di Milano
Matteo M.
1/5

Se posso dare una mia opinione personale siamo messi proprio male l'indecenza la mancata professionalità del albo dei medici nonostante un giuramento fatto dai medesimi che negano una pesante sedazione a una donna che il giorno prima nonostante tutte le sue patologie era in condizioni buone entra in questo tra virgolette ospedale di riabilitazione ma più che ospedale un porcile..... dopo poche ore appena entrata era entrata in uno stato di quasi coma e nei pochi attimi di lucidità chiedeva suplicando di tornare a casa era sconvolta dalla disumanita percepita....se questa è la sanità che professano è meglio che vanno a spalare letame non ci sono piu parole da dedicare a persone che dovrebbero dare anima e corpo a persone che hanno dato un contributo a questa italia......la vergogna è quasi un comportamento

Go up