Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle - ospedale Santa Croce - Cuneo, Provincia di Cuneo

Indirizzo: Via Michele Coppino, 26, 12100 Cuneo CN, Italia.
Telefono: 0171641111.
Sito web: ospedale.cuneo.it
Specialità: Ospedale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 387 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

📌 Posizione di Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle - ospedale Santa Croce

Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle - ospedale Santa Croce

La Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle è un'azienda sanitaria situata a Cuneo, in Via Michele Coppino, 26, 12100 Cuneo CN, Italia. È un importante centro di cura e ricovero per la comunità locale e regionale, con una storia che risale al 1862. L'ospedale è specializzato in diverse aree mediche, tra cui l'Ospedale, e offre una vasta gamma di servizi di cura e ricovero per i pazienti di tutte le età e con diverse condizioni di salute.

Informazioni utili

Telefono: 0171641111Sito web: ospedale.cuneo.it

Caratteristiche

Altri dati di interesse:• Ingresso accessibile in sedia a rotelle• Parcheggio accessibile in sedia a rotelle• Carte di credito• Carte di debito• Pagamenti mobile NFC• Carte di credito

Opinioni

Quest'azienda ha 387 recensioni su Google My Business.Media delle opinioni: 4/5.

👍 Recensioni di Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle - ospedale Santa Croce

Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle - ospedale Santa Croce - Cuneo, Provincia di Cuneo
Luisella B.
5/5

Mia mamma è stata ricoverata nel reparto di Medicina Interna dell’ospedale Santa Croce Carle e non posso che esprimere tutta la mia gratitudine. È un reparto davvero eccellente: dallo staff medico agli infermieri, fino alle OS, tutti si sono distinti per una professionalità straordinaria unita a un’umanità che raramente si incontra.

Un ringraziamento speciale va alla dottoressa Maria Riaudo, che con grande sensibilità e disponibilità ci ha sempre seguiti da vicino, anche nei momenti più difficili, comunicandoci le notizie con delicatezza e rispetto. Il suo modo di rapportarsi con noi familiari ha fatto davvero la differenza.

Consiglio vivamente questo reparto: ci si sente accolti, ascoltati e seguiti con competenza e cuore. Un sincero grazie a tutto lo staff! ❤️

Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle - ospedale Santa Croce - Cuneo, Provincia di Cuneo
Gianmichele M.
5/5

Mi sono presentato oggi, dopo essere andato ieri sera dalla guardia medica, per farmi togliere una scheggia da un occhio. Mi si presenta davanti un giovane oculista (fabio) ed un infermità bionda e carina.... quando faccio presente che sono ipersensibile all occhio e che ho paura come un bimbo di tre anni loro che fanno? Iniziano a trattarmi come un bimbo di 3 anni!!!! Bellissimo!!!!! Quando parliamo in generale di mala sanità pensiamo che in tutto questo malessere c è gente come loro, che la domenica ti accolgono con un sorriso e ti fanno sentire a tuo agio, per rompiballe che tu sia (ed io lo sono :-)) un grazie di cuore! Tra l altro, vero che sembrava una giornata tranquilla ma anche l infermiera dell accettazione in prontosoccorso è stata estremamente gentile e di supporto!

Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle - ospedale Santa Croce - Cuneo, Provincia di Cuneo
Sujatha C.
1/5

Se avete paura di commenti razzisti, non passate dall’ufficio informazioni.

Sono entrata dall’ingresso principale con in mano il foglio per il ritiro dei referti, pronta a chiedere semplicemente informazioni. Una signora dai capelli castani, ricci – purtroppo non conosco il nome – mi ha vista da lontano mentre era al telefono e ha esclamato, riferendosi a me: “Aspetta che questa è indiana, non capisce niente.”

Si è poi avvicinata indicandomi il fondo del corridoio, quasi urlando, sillabando le parole come se fossi incapace di capire: “In fondo tutto dritto, deve andare all’altra accettazione, in Via Bassignano!”

Siccome non pensavo che l’ignoranza di una persona si potesse ancora definire dal colore della pelle – credevo che certe cose succedessero nel medioevo – ho risposto alla maleducatissima signora, schifata dal suo comportamento e ancora più impressionata dal fatto che una persona del genere lavori con il pubblico: “Guardi che io sono italiana.”

La sua risposta? Un sorriso ironico, come per prendermi in giro: “Ah sì signora, è italiana”.
Forse pensava che il commento al telefono non lo avessi sentito.

Schifata, ho deciso di non commentare oltre e sono andata a ritirare i miei referti. Ho raccontato l’accaduto alle sue colleghe, non poco imbarazzate. Mentre tornavo indietro, la signora mi ha raggiunto per chiedermi scusa, dicendo che “non si stava rivolgendo a me.” No, certo. Stava parlando al telefono, definendo ignorante chi è di colore e pensando pure che non la sentissero.

Un consiglio: come ho detto alle sue colleghe, non lavori con il pubblico, soprattutto in un ospedale.
Perché se oggi è toccato a me – che ho ricevuto un trattamento razzista e maleducato – domani potrebbe capitare a qualcuno che non reagisce con la stessa calma.

Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle - ospedale Santa Croce - Cuneo, Provincia di Cuneo
kila M.
5/5

Durante la mia visita in Italia mi sono ammalato due volte, cosa che mi ha costretto ad andare all'ospedale di Conio durante la mia degenza di un mese a giugno 2024 e marzo 2025. Ho notato che il personale del reparto era semplicemente eccezionale e gentile, che si trattasse degli infermieri di notte o di giorno, del personale della sala operatoria, ecc. Tutti sono fantastici e attenti! Ottima intesa nel servizio che lo rende ancora più piacevole.

Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle - ospedale Santa Croce - Cuneo, Provincia di Cuneo
Cinzia V.
5/5

desidero ringraziare il primario Dott. Andrea Puppo, il personale medico e paramedico del reparto di Ginecologia dell'ospedale Santa Croce per la professionalità, le cure e la gentilezza dimostrate in occasione dell'intervento chirurgico e durante la degenza di mia cugina Parodi Graziella.

Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle - ospedale Santa Croce - Cuneo, Provincia di Cuneo
Giuseppe A.
4/5

L’ospedale è ben organizzato e risulta una delle eccellenze della provincia di Cuneo. Alle visite si accede dall’ingresso laterale in via Bassignano. Internamente il personale che ci lavora è serio e mi sono trovato sempre bene. La situazione molto problematica di questo ospedale è il parcheggio che parte da 1,50 € all’ora per arrivare a 2 euro all’ora con un importo minimo di 1,10€. Per cui se pensate di starci un po’ armatevi di monetine per pagare il parcheggio. La cosa divertente è che c’è un’app per tutti i parcheggi a pagamento di Cuneo, ma inspiegabilmente per usarla nei parcheggi intorno all’ospedale (e solo intorno all’ospedale) è necessario essere registrati su un’altra app.

Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle - ospedale Santa Croce - Cuneo, Provincia di Cuneo
VETALb
1/5

Solito pronto soccorso. Con il colore azuro che dice tempo di attesa 60 min. Siamo arivati alle. 14:30 già le 21:30 è siamo ancora qua. Assurdo tutti che girano, ma non succede nulla. In corridoio 5 pazienti tutti aspettano. Cosa

Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle - ospedale Santa Croce - Cuneo, Provincia di Cuneo
Gabriella P.
5/5

Vorrei ringraziare tutti i medici e le infermiere che si sono presi cura della sottoscritta, durante i giorni degenza post operatoria, la scorsa settimana, in particolare la Dott.ssa Ponzo che ha eseguito l'intervento.
Professionalità, disponibilità e cortesia ai massimi livelli.
Grazie di cuore a tutti!

Go up