Piazza del Popolo - Ascoli Piceno, Provincia di Ascoli Piceno

Indirizzo: 63100 Ascoli Piceno AP, Italia.
Telefono: 07362981.

Specialità: Attrazione turistica, Chiesa.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 15853 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Piazza del Popolo

Piazza del Popolo 63100 Ascoli Piceno AP, Italia

⏰ Orario di apertura di Piazza del Popolo

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

La Piazza del Popolo è un'importante area centrale di Ascoli Piceno AP, Italia, caratterizzata da una eccezionale bellezza architettonica e da una vivace vita sociale. L'area offre numerosi punti di interesse, tra cui la Chiesa e l'omonima piazza, che attira turisti da tutto il mondo.

Caratteristiche della Piazza del Popolo

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Toilette
  • Carte di credito
  • Carte di debito
  • Pagamento mobile NFC
  • Adatto ai bambini

Indirizzo e contatti

Indirizzo: 63100 Ascoli Piceno AP, Italia

Telefono: 07362981

Pagina web: N/A

Opinioni e media delle opinioni

La Piazza del Popolo ha ricevuto 15853 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni del 4.7/5.

Descrizione

La Piazza del Popolo è una delle principali piazze di Ascoli Piceno AP in Italia, famosa per la sua architettura impressionante e per l'ampia gamma di attività locali che la circondano. La piazza è un punto di riferimento per i turisti che visitano la città e offre una vasta gamma di servizi, tra cui bagni accessibili in sedia a rotelle, parcheggi accessibili in sedia a rotelle, toilettes e accettazione di carte di credito, carte di debito e pagamenti mobili NFC.

La piazza è anche adatta ai bambini e offre un'esperienza unica per tutta la famiglia. Alcune delle caratteristiche più notevoli della piazza includono la Chiesa, che è un luogo di culto importante per i residenti locali e per i turisti, e l'omonima piazza, che è un punto di incontro per la comunità e un luogo di incontro per gli amanti della bellezza architettonica.

Con il suo ambiente accogliente e i suoi locali affacciati sulla piazza, è consigliabile fare almeno un aperitivo per godersi i prodotti tipici locali, seduti comodamente nel cuore della piazza e ammirando le bellezze architettoniche che cambiano al variare della luce del sole. La sera, con l'illuminazione creata ad hoc, l'atmosfera si trasforma e la piazza diventa ancora più particolare.

👍 Recensioni di Piazza del Popolo

Piazza del Popolo - Ascoli Piceno, Provincia di Ascoli Piceno
luca M.
5/5

Semplicemente meravigliosa, con i suoi palazzi, tra cui palazzo Capitani sede del comune, porticati, chiese. È un concentrato di bellezza e di magnificenza architettonica. Con i locali che ci sono poi risulta d'obbligo fare almeno un aperitivo per degustare i prodotti tipici locali seduti comodamente nel cuore della piazza ed ammirare le bellezze architettoniche che cambiano al variare della luce del sole. Poi la sera con illuminazione creata ad hoc, l'atmosfera cambia ed è tutto ancora più particolare.

Piazza del Popolo - Ascoli Piceno, Provincia di Ascoli Piceno
Cecilia G.
5/5

Cuore del centro storico, dove si affacciano alcune delle attrazioni più importanti, come la grande Chiesa di San Francesco, il maestoso Palazzo dei Capitani del Popolo e numerosi palazzi rinascimentali. Si tratta, senza ombra di dubbio, di una delle piazze più belle d'Italia, grazie anche alla meravigliosa pavimentazione e ai numerosi portici che la circondano e che ospitano negozi e locali. Qui si trova anche uno dei locali storici della città, il Caffè Meletti, tappa irrinunciabile in un viaggio ad Ascoli Piceno.

Piazza del Popolo - Ascoli Piceno, Provincia di Ascoli Piceno
Fabio D. R.
5/5

Ascoli è una città abbastanza vitale e questa bella piazza ne è il cuore ed il suo salotto. Modificata in epoca rinascimentale con i portici per le attività commerciali è dominata dal palazzo dei capitani del popolo costruito alla fine del XIII secolo. Sul rimanente lato si trova la parete laterale della chiesa di San Francesco e non la sua facciata principale.

Piazza del Popolo - Ascoli Piceno, Provincia di Ascoli Piceno
Liliana K.
5/5

Da qualche parte ho letto che se si visita Ascoli bisogna assolutamente andare allo storico caffè Meletti! Sulla facciata rosa, in Piazza del Popolo, c’è la secolare scritta “Anisetta Meletti”, liquore a base d’anice che ha reso famoso il caffè. Direi che merita la visita, anche per solo un caffè

Piazza del Popolo - Ascoli Piceno, Provincia di Ascoli Piceno
Roberto C.
5/5

Forse la più bella piazza di Ascoli. Circondata da palazzi storici alcuni dotati di porticato sotto il quale si sono sviluppate diverse attività commerciali. Molto grande e con accessi limitati per cui adattissima ad ospitare concerti ed eventi speciali.

Piazza del Popolo - Ascoli Piceno, Provincia di Ascoli Piceno
Silva M.
5/5

Visitato con famiglia un paio di settimane fa. Ascoli è molto bella, la piazza super suggestiva. Visitate il Battistero e la Basilica di Sant' Emidio con la Cripta. Valgono da sole il viaggio

Piazza del Popolo - Ascoli Piceno, Provincia di Ascoli Piceno
Sergio M.
4/5

Ascoli Piceno è una città bellissima dallo stile medievale. Ogni terza domenica del mese il mercatino del vintage attira una flotta di turisti che oltre al mercato e alle bellezze della città può assaporare le specialità gastromiche del posto. Il pezzo forte della gastronomia sono le famose olive all'ascolana.

Piazza del Popolo - Ascoli Piceno, Provincia di Ascoli Piceno
Paolo U.
5/5

Piazza del popolo è nominata il salotto cittadino..
È annoverata fra le più belle piazze d'Italia
Fino agli anni 2000 era il luogo di passeggio degli ascolani.
Nel lato nord su può ammirare la chiesa di san Francesco e nel lato ovest il palazzo dei capitani e il caffè storico "Meletti".
Per ogni lato i capitelli delle colonne sono diversi.
In ogni lato le colonne hanno altezze diverse e capitelli diversi
Tappa obbligatoria per chi viene in Ascoli piceno

Go up