Solidarietà Veneto Fondo Pensione - Venezia, Città Metropolitana di Venezia

Indirizzo: V. Torino, 151/B, 30172 Venezia VE, Italia.
Telefono: 041940561.
Sito web: solidarietaveneto.it
Specialità: Associazione / Organizzazione.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 102 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Solidarietà Veneto Fondo Pensione

Solidarietà Veneto Fondo Pensione V. Torino, 151/B, 30172 Venezia VE, Italia

⏰ Orario di apertura di Solidarietà Veneto Fondo Pensione

  • Lunedì: 09–13:30, 14:30–18
  • Martedì: 09–13:30, 14:30–18
  • Mercoledì: 09–13:30, 14:30–18
  • Giovedì: 09–13:30, 14:30–18
  • Venerdì: 09–13:30, 14:30–18
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Il "Solidarietà Veneto Fondo Pensione" è un'importante associazione / organizzazione situata a Venezia, Italia, con l'indirizzo "V. Torino, 151/B, 30172 Venezia VE, Italia".

Questa organizzazione si distingue per la sua accessibilità in sedia a rotelle, rendendola inclusiva per tutti i visitatori. Il suo numero di telefono è "041940561", che è possibile utilizzare per richiedere informazioni o chiarimenti.

Il sito web di "Solidarietà Veneto Fondo Pensione" è "solidarietaveneto.it", dove è possibile trovare ulteriori informazioni sui loro servizi e attività. L'organizzazione ha ricevuto un totale di 102 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.7/5.

Le recensioni positive elogiano l'impegno e la professionalità di "Solidarietà Veneto Fondo Pensione" nel fornire supporto e assistenza alle persone che ne hanno bisogno. Gli utenti apprezzano anche la facilità di accesso ai servizi e la chiarezza delle informazioni fornite.

In qualità di visitatore interessato, è possibile visitare la sede di "Solidarietà Veneto Fondo Pensione" per saperne di più sui loro servizi e attività. Si consiglia inoltre di esplorare il sito web per saperne di più sulle loro offerte e su come possono aiutare.

👍 Recensioni di Solidarietà Veneto Fondo Pensione

Solidarietà Veneto Fondo Pensione - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Fabio BL
4/5

Scrivo una mail a solidarietaveneto.it chiedendo una cosa ben precisa, in modo dettagliato, e chiedo una risposta scritta (proprio per aver qualcosa 'nero su bianco' in caso di disguidi). Mi rispondono via mail, tagliando corto, dicendomi di telefonare, peraltro senza nemmeno darmi il numero diretto. Dopo vari disguidi riesco a parlare con una signora e le dico che il "sig. Dotta" (a cui avevo ribadito via mail la richiesta di una risposta scritta) potrebbe chiamarmi, avendo il mio numero (non posso perdere ore tentando e ritentando). Alla fine mi richiama il "gentilissimo" Dotta, che, tralasciando il fare veramente pessimo, risponde alla mia domanda (ben precisa) con una cosa che non c'entra niente. Alla fine, a forza di tentare di fargli capire l'italiano, riesco ad avere una risposta che, sinceramente, non so nemmeno quanto possa essere corretta (il motivo per cui richiedo sempre risposte scritte quando si tratta di burocrazia e cose importanti in genere).

La mia posizione sta andando bene, è in attivo, per cui, sotto questo punto di vista, darei cinque stelle. Stesso discorso per il sito, che è fatto bene (tranne qualche problema per accedere, soprattutto nella versione App): cinque stelle, dai!

La valutazione inevitabilmente scende, visto il modo di fare dell'educatissimo sopra citato.

Chiaramente ho smesso di fare versamenti volontari.

Volevo passare alle Poste, ma, dopo aver parlato con le consulenti, ho cambiato idea: non sanno nemmeno le basi di ciò che propongono, sparano dati e concetti a caso (come per le assicurazioni). Chiaramente non non sono così cogl**ne da darmi la zappa sui piedi, per cui decido di restare con solidarietà Veneto.

Aggiornamento (dicembre 2024), a distanza di vari mesi:
avevo smesso di fare versamenti volontari, sia per quanto scritto precedentemente, sia per altri disguidi (che non sto a elencare). Un bel giorno scopro che (per fortuna faccio "mille domande"), non usufruendo delle deduzioni nella dichiarazione dei redditi, al momento di riavere i miei soldi non perderò il 15% (o 10, non ricordo), cosa che non sapevo e che nessuno mi aveva detto. Anche in questo caso ho avuto informazioni sbagliate, questa volta dal consulente: a sentire lui dovevo rifare la dichiarazione dei redditi! Alla fine tra pec e telefonate scopro che la cosa è molto semplice: c'è l'apposita sezione nel sito! Se non sa queste cose il consulente, che è pagato per "consulare", sicuramente non posso saperle io. Per fortuna dalla sede di solidarietà Veneto ho avuto tutte le informazioni necessarie (e prima ancora dall'agenzia delle entrate, a cui avevo chiesto varie informazioni); tra l'altro ho parlato con una signora gentile! Sono rimasto stupito.

Dopo questa breve premessa arrivo alla conclusione: ogni tanto danno informazioni errate o incomplete; nonostante ciò in questi ultimi due mesi (novembre/dicembre) ho "buttato dentro" un bel po' di soldi, visto che non sapevo come spenderli.

I disguidi avuti con solidarietà Veneto sono niente in confronto a tante altre situazioni vissute "in giro" (assicurazioni, Poste, Cisl, ospedali), per cui i soldi li lascio a loro: mi sembra di potermi fidare, nonostante tutto. Tra l'altro, rispetto a quando la posizione era in negativo (causa Covid, guerra e quant'altro), ho visto un buon incremento in positivo (questi investimenti si valutano nel lungo periodo ovviamente), sperando che continui così (ma si sa, il mercato è soggetto ad alti e bassi.

Quattro stelle mi sembrano la giusta valutazione, nella speranza di essere stato obiettivo, elencando pregi e difetti. Basterebbe istruire meglio i dipendenti (magari con corsi di formazione idonei) e tutto filerebbe liscio, sempre! 👌

Solidarietà Veneto Fondo Pensione - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Thomas Pepe
5/5

Si tratta degli Uffici di un Fondo Pensione Integrativo contrattuale su base territoriale.
Personale gentile e competente, con consulenza su misura per avere soluzioni dedicate alle proprie esigenze di accumulo. Verificare prima se si appartiene alle categorie che possono aderire al fondo.
Si può aderire anche direttamente dalla piattaforma web, dove troverete tutte le info necessarie.

Solidarietà Veneto Fondo Pensione - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Alessandro Da Ronche
5/5

Sono stato seguito da Lorenzo F. Persona molto preparata ed estremamente disponibile nel rispondere a tutte le mie domande.
Incontro online, rapido e preciso.
Si tratta di un servizo veramente valido. Grazie per il supporto che ho ricevuto.

Solidarietà Veneto Fondo Pensione - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Mirco Bobbo
5/5

Per il quotidiano, sono ad un ottimo livello. Per i miracoli, si stanno attrezzando. Un Fondo Territoriale competente e disponibile con i loro operatori e referenti esterni puntualmente formati, pronto ad affrontare dubbi e perplessità di chi si appresta ad avvicinarsi alla Previdenza Complementare, con un occhio anche alla sostenibilità. Da contattare sicuramente prima di fare la propria scelta.

Solidarietà Veneto Fondo Pensione - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Samuele Rigato
5/5

Sono iscritto al fondo dal 2002 e ne sono veramente contento! I plus che mi hanno fatto prendere questa scelta sono:
- presenza di un consulente nel territorio
- estrema trasparenza
- bassi costi di gestione
- investimenti nel territorio (anche se in piccola parte)

Solidarietà Veneto Fondo Pensione - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Gaetano M
5/5

Ho fatto il corso base dove la preparazione e la simpatia del relatore hanno fatto sì ché il corso sia stato piacevole e comprensibile.

Solidarietà Veneto Fondo Pensione - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Paola Barbato
5/5

Molto gentili e cordiali,hanno saputo spiegarmi in modo chiaro ed esaustivo quello di cui avevo chiesto.

Solidarietà Veneto Fondo Pensione - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Andrea Mazzotti
5/5

Daniela Mantovani mi e sembrata gentilissima', disponibilissima, simpatica e Bravissima nel sgombrare ogni mio dubbio e consigliarmi il miglior piano per me.

Go up